Simposio nazionale Osteology 2022
Dal 3 al 5 novembre a Roma si terrà Osteology 2022, evento di prestigio organizzato dalla SIdP e Osteology Italia al quale Ideandum, prima azienda di Marketing e Management Odontoiatrico italiana, è orgogliosa di partecipare.
Di cosa si parlerà durante il simposio nazionale Osteology?
Dal 3 al 5 novembre, a Roma, si tratterà del ricorso a procedure e tecniche rigenerative dei tessuti duri e molli sempre più in primo piano nei piani di trattamento proposti dagli odontoiatri di tutta Italia e dei vari approcci che vengono adottati.
I Coordinatori e i Moderatori dell’evento proporranno spunti di riflessione e forniranno a tutti i partecipanti le più corrette informazioni riguardo a che tipologia di scelte terapeutiche effettuare, discutendo sui risultati a lungo termine.
Oltre a questo ci sarà una giornata pre-congressuale al quale partecipare sarà molto interessante: verranno infatti realizzati workshop teorico-pratici e ci sarà una sessione dedicata agli Igienisti Dentali.
Ideandum è orgogliosa di partecipare a questo evento che inevitabilmente sarà il Simposio dell’anno 2022 nel campo della rigenerazione dei tessuti, al quale non sarà possibile mancare!
Gli organizzatori del simposio nazionale Osteology 2022
Nicola Sforza
Laureato con lode in Odontoiatria e Protesi Dentaria all’Università degli Studi di Bologna, ha frequentato diversi corsi di perfezionamento in Italia e all’estero.
Dall’anno della laurea ha svolto incarichi di ricerca clinica e didattica nel Reparto di Parodontologia della Clinica Odontoiatrica dell’Università di Bologna, in qualità di tutor, borsista e professore a contratto di parodontologia ed implantologia.
Presidente 2022-23 della SIdP (Società Italiana di Parodontologia e Implantologia) di cui è socio attivo dal 1992 e in cui ha svolto diversi ruoli istituzionali.
Svolge la libera professione a Bologna in qualità di Direttore Sanitario di COS CENTRO ODONTOIATRICO SFORZA in associazione con altri colleghi, occupandosi esclusivamente di parodontologia, implantologia, chirurgia orale e protesi per il trattamento di casi interdisciplinari complessi.
Raffaele Cavalcanti
E’ socio attivo della SIdP (Societa’ Italiana di Parodontologia) e della IAO (Italian Academy of Osseointegration), Active Member EAO e International Member dell’American Academy of Periodontology. Fellow I.T.I.
Ha frequentato programmi di “continuing education” presso l’Institute for Advanced Dental Studies e la Harvard University di Boston.
Relatore in corsi e congressi in Italia ed Europa su argomenti di parodontologia, implantologia osteointegrata e chirurgia orale. Dottore di ricerca in Biotecnologie applicate alle scienze odontostomatologiche”.
Esercita la libera professione limitatamente a parodontologia, implantologia e chirurgia orale.
Ronald E. Jung
Capo della Divisione di Implantologia presso la Clinica di Odontoiatria Ricostruttiva, Centro di Odontoiatria, Università di Zurigo. Formatosi in chirurgia orale, protesica e terapia implantare.
Docente e ricercatore affermato e di fama internazionale, noto soprattutto per il suo lavoro nel campo della gestione dei tessuti duri e molli e per la sua ricerca sulle nuove tecnologie in implantologia. Presidente Eletto dell’EAO, Past President della Società Svizzera di Odontoiatria Ricostruttiva e membro del Consiglio di Amministrazione della Fondazione Osteology.
Il coinvolgimento di Ideandum
Ideandum è onorata di partecipare al prestigioso simposio Osteology con i Workshop Formativi dal titolo “Generare Valore” Giovedì 3 novembre alle 14:00.
Passando a trovarci presso il nostro stand avrai l’occasione di conoscerci e potremo confrontarci sul Marketing Odontoiatrico e la Gestione dello Studio Dentistico.
Troverai inoltre il nuovo libro di Riccardo Lucietti “Generare Valore”.
Riassumendo
- Cosa? Osteology, il Simposio dell’anno 2022 nel campo della rigenerazione dei tessuti
- Quando? Dal 3 al 5 novembre
- Dove? Roma, Auditorium Parco della Musica
Parteciperai?
Clicca il pulsante qui sotto ed effettua la registrazione!
ISCRIZIONI A QUOTA AGEVOLATA FINO AL 15 OTTOBRE: