Quando si parla di eventi formativi per il Settore Dentale Ideandum è sempre in prima fila per essere presente e poter dare il proprio contributo ai professionisti dell’odontoiatria. Anche quest’anno infatti raggiungeremo i medici chirurghi e odontoiatri italiani per assistere alla maratona odontoiatrica internazionale in Chirurgia Orale: MOiCO 2022.
L’evento si svolgerà il 29 e 30 Ottobre presso il Centro Congressi Europa della prestigiosa Università Cattolica del Sacro Cuore.
MOiCO Roma 2022: presenta Ideandum
I presentatori d’eccezione per questa seconda edizione saranno proprio i nostri Riccardo Lucietti e Armida Parigi, personalità ben conosciute all’interno del Settore Dentale che annoverano diversi anni di esperienza all’interno degli Studi Dentistici e nelle Aziende Dentali. Non solo, i nostri relatori terranno un intervento formativo dedicato al Marketing e al Management dello Studio Dentistico, durante il quale riporteranno la loro esperienza e il loro know-how decennale nel settore della comunicazione e formazione odontoiatrica extra-clinica.
MOiCO 2022: di cosa stiamo parlando
Per chi non avesse ancora sentito parlare di MOiCO, è arrivato il momento di scoprire questa incredibile opportunità di formazione, conosciuta per essere un evento unico a livello Europeo e, per questo, ancora più imperdibile. Non esistono paragoni infatti, per questo noi di Ideandum siamo entusiasti ed onorati di poter figurare tra i partner organizzatori della seconda edizione di MOiCO, in seguito alla prima edizione avvenuta nel 2019 presso il Palazzo del Cinema al Lido di Venezia.
L’evento consiste in due giornate intere di live surgery in cui sarà possibile assistere dal vivo all’applicazione di tecniche innovative direttamente sui pazienti: dalla rigenerazione ossea alla chirurgia implantare mini-invasiva, con l’implementazione di materiali e tecnologie d’avanguardia. Ogni argomento verrà affrontato da un diverso professionista, per un totale di 12 medici chirurghi che tutti i partecipanti potranno vedere all’opera dal vivo: una formazione non-stop che vedrà l’ulteriore supporto di una emozionante proiezione cinematografica durante ciascuna operazione.
Sul palco sul quale si svolgeranno gli interventi saranno installate due strutture in vetro e, all’interno di queste, le varie componenti per simulare un ambulatorio dentistico in cui poter operare in tutta sicurezza e nel massimo rispetto degli standard qualitativi. In questo modo sarà possibile seguire ogni istante ed ogni minimo passaggio che effettueranno i chirurgi, per una formazione a 360°, minuto per minuto.
Partecipare alla Maratona Chirurgica
L’evento è aperto non solo ad Odontoiatri e chirurghi, ma anche a Igienisti, Studenti e Assistenti di Studio Odontoiatrico: queste ultime avranno anche la possibilità di frequentare il corso di aggiornamento obbligatorio di 10 ore (come previsto dal DPCM 02/2018). Obiettivo di questa ulteriore opportunità formativa è quella di aumentare la produttività dello studio odontoiatrico attraverso l’acquisizione di competenze specifiche in ambito di Dental Digital Marketing.
Si può certamente affermare che tutto il programma è stato pensato e strutturato per prendersi cura della formazione di ciascun componente dello Studio Dentistico, così da rendere questa edizione di MOiCO 2022 un’occasione fondamentale per la formazione di tutto il team e poter dare, conseguentemente, il miglior servizio a tutti i propri pazienti.
MOiCO 2022: i crediti ECM
Considerata la portata formativa di questa seconda edizione di MOICO, la partecipazione all’evento prevede l’assegnazione di 30 crediti ECM gratuiti per ciascun professionista che deciderà di prendere parte alla maratona odontoiatrica internazionale di live surgery.
MOiCO 2022: riserva il tuo posto
Quanto appena descritto rappresenta una straordinaria opportunità formativa per tutti gli operatori del Settore Dentale. Non perdere la possibilità di assistere a queste due giornate di live surgery con i professionisti d’eccezione esperti in chirurgia orale. Tuttavia i posti sono limitati: i partecipanti ammessi all’evento saranno un massimo di 800, per questo ti invitiamo a chiederci informazioni al riguardo e a riservare subito il tuo posto. Assicurati subito il tuo posto riservato all’interno della platea dell’Auditorium, per seguire comodamente dal vivo i 12 interventi di live surgery.